Riprendiamo il tema di acari, come la loro stagione, questo è vero!
Come fai a sapere che hai morso
Se non immediatamente vedere voi stessi sulla puntura di zecca può aiutare a identificare i seguenti segnali di pericolo: febbre, ingrossamento dei linfonodi, mal di testa o dolore muscolare, arrossamento della pelle (si è formato sul sito del morso), eruzione cutanea sul corpo. Diversi i sintomi della malattia possono apparire da pochi giorni a due settimane dopo l'infezione.
Il modo più sicuro per conoscere la malattia - a donare il sangue per lo studio qualche tempo dopo il morso.
Metodo PCR mostrano la presenza di encefalite da zecche è a soli dieci giorni dopo il morso, e la presenza di anticorpi ad esso - appena due settimane.
Cosa fare se si è morsi
La cosa principale - non è un motivo di panico. Morso di zecca una persona di solito non se ne accorge. Allegata alla sede del morso artropodi tramite saliva, che ha un effetto analgesico, è contenuta e virus.
Visivamente distinguere sano da una zecca infetta non può essere, e più si beve il sangue, maggiore è il rischio di infezione.
La cosa principale che devi fare - per rimuovere il segno di spunta nel più breve tempo possibile.
La ferita è necessaria per gestire qualsiasi disinfettante, per esempio alcool o iodio. Se v'è un antisettico, o non è possibile rimuovere il segno di spunta, è necessario consultare un medico.
acari estratto meglio dare nella stazione sanitaria ed epidemiologica per l'esame per la presenza di un'infezione.
Con un risultato positivo di immunoglobulina umana viene somministrato, ma la sua azione avrà effetto solo quando si affrontano i primi tre giorni. Quando impossibilità di utilizzare i medici di immunoglobuline può nominare antivirali. Articolo scioccante circa la perdita di capelli
http://petsdating.com/blog/15287/calvo-essere-alla-moda a qualsiasi età, dai nostri inviati.
Ci sono diversi modi per rimuovere l'apparecchio da soli tick
forcipe convenzionali o pinzette per afferrare la zecca è necessaria per la proboscide e delicatamente ruotato su un cerchio in modo conveniente.
È possibile fissare il cappio sulla proboscide di un filo forte e tirare da un lato all'altro. Questo richiede di solito 2-3 minuti.
Se queste manipolazioni è venuto fuori il corpo della zecca e la testa rimasti sotto la pelle disinfettato il morso, rimuovere l'ago, come una scheggia. Non si può lasciare a causa può continuare a causare infezione o infiammazione dei tessuti e suppurazione.
Dopo aver rimosso Non dimenticare di disinfettare il morso non è solo, ma anche le mani, come l'encefalite da zecche può essere trasmesso attraverso il tratto gastrointestinale.
Se si prende il segno di spunta per lo studio non si intende il modo migliore per distruggerlo - bruciare.
Vaccinarsi
Se avete intenzione di trascorrere un sacco di tempo in estate all'aperto, proteggersi da encefalite da zecche è possibile utilizzando una vaccinazione speciale. E 'dimostrato che la sua efficienza non è inferiore al 95%.
Ricordate, il vaccino ha effetto dopo 21 giorni, quindi meglio essere vaccinati in anticipo. Questo può essere fatto in qualsiasi clinica.
The Wall